Citofoni e videocitofoni Vimar: tutte le caratteristiche

Guardare all’esterno dell’abitazione, riconoscere chi suona alla nostra porta, comunicare con precisione sono azioni importanti per vivere sereni. Per questo è indispensabile disporre di soluzioni avanzate dalla tecnologia innovativa che sappiano garantire sicurezza e chiarezza combinando al contempo facilità di utilizzo e semplicità installativa. Con grande attenzione al design e allo stile tipica del made in Italy, un valore aggiunto imprescindibile a cui Vimar pone da sempre l’attenzione.

La tecnologia garantita

Le tecnologie IP, SIP e Due Fili Plus, sviluppate da Vimar, permettono di realizzare facilmente impianti anche di grandi dimensioni garantendo le più elevate prestazioni in ogni tipo di edificio, dalla piccola abitazione al grande complesso residenziale. 

Una vasta gamma di posti interni e posti esterni 

Una vasta scelta di videocitofoni, citofoni e posti esterni per contesti residenziali e strutture del terziario. Tutti i prodotti variano per dimensioni, design, struttura, tipologia di impianto, funzioni e installazioni. Tutti condividono l’alta qualità strutturale, l’attenzione al design, la facilità di installazione e utilizzo. Per questo l’utente finale vedrà soddisfatta ogni sua esigenza: in termini di efficienza installativa e praticità.

Grazie alla tecnologia IP Vimar è riuscita ad andare oltre al sistema di videocitofonia tradizionale, superandone i limiti che col tempo si erano presentati. E’ stata infatti in grado di aumentare le prestazioni, a moltiplicare le comunicazioni tra posti interni ed esterni e potenziare il  numero di utenti. Tutto ciò avviene nella più completa semplicità anche attraverso l’utilizzo di reti LAN già esistenti, senza sviluppare cablaggi dedicati.

Gestione da remoto ed affidabilità garantita

Con la tecnologia “Due Fili Plus”, che garantisce collegamenti perfetti tra tutti i dispositivi nei quali transitano alimentazione, audio, video e dati, Vimar consente di creare con la massima semplicità sistemi altamente performanti di comunicazione videocitofonica e citofonica in ogni tipologia di edificio, sia di nuova costruzione o in caso di ristrutturazione. 

La tecnologia degli impianti video/citofonici Due Fili Plus consente di realizzare un gran numero di posti interni e posti esterni: fino a un massimo di 484 posti esterni e fino a 6.400 postazioni interne. Con l’interfaccia di espansione è poi possibile ampliare il sistema replicando più impianti Due Fili Plus.

Con questa tecnologia si possono realizzare impianti di dimensioni estese, con una distanza tra postazione interna ed esterna che raggiunge i 1200 metri, senza perdere la qualità audio e video del segnale. 

La tecnologia dei citofoni Due Fili Plus risulta ideale per essere installata in qualsiasi contesto, perché semplice nella configurazione e nella programmazione. L’installatore può infatti programmare il posto esterno direttamente dalla postazione interna del citofono. Il buon esito è poi facilmente verificabile grazie alla simulazione di chiamata.

Come si installa il kit videocitofonico?

Semplice ed intuitiva è anche l'installazione dei kit citofonici e dei kit videocitofonici. I kit di Vimar sono infatti progettati per offrire all'installatore tutto l'occorrente per il cablaggio e la configurazione: il monitor, la pulsantiera e tutti gli accessori indispensabili, al fine di garantire una semplice e veloce installazione in autonomia. I kit sono poi espandibili con posti esterni e posti interni per consentire, dove necessario, la progettazione di impianti residenziali.

Per prima cosa si comincia fissando la cornice parapioggia del posto esterno alla parete. Si procede quindi al cablaggio dei cavi alla morsettiera del posto esterno collegando i cavi per l’apertura della serratura. A questo punto si procede con l’installazione del posto interno, cablandone i cavi alla morsettiera. Ecco installato il kit videocitofonico che, collegato alla rete elettrica, risulta già perfettamente funzionante e configurabile attraverso le impostazioni del menù.

Come è possibile il controllo da remoto?

La gestione da remoto per un impianto citofonico o videocitofonico è ormai diventata una caratteristica importante, sempre più richiesta da parte dell’utente finale, perché permette di gestire e controllare direttamente dallo smartphone o dal tablet qualsiasi funzione connessa al proprio impianto, ovunque ci si trovi. Sono infatti in continua crescita le nuove Smart Home, anche interamente realizzate da Vimar.

Questo è reso possibile attraverso l’installazione di apposite applicazioni create da Vimar. Tra queste troviamo l’app Video-Door che consente di ricevere la chiamata videocitofonica, di visionare le telecamere di videosorveglianza o aprire la porta di casa direttamente dal proprio smartphone. 

O ancora tramite l’app VIEW e il Cloud Vimar è facile rimanere aggiornati in ogni istante su tutto ciò che accade dentro e fuori l’edificio. L’app, oltre a integrare un potente motore di notifiche, è completamente personalizzabile (sfondi grafici, home page con i preferiti, creazione scenari e molto altro) e supporta tutte le funzioni presenti nell’impianto.

Anche in questo caso Vimar può essere dunque definita come sinonimo di professionalità perché è in grado di proporre prodotti professionali e tecnologicamente avanzati, pensati per assicurare elevate performance e durata nel tempo, senza trascurarne la grande.

Prodotti correlati

Commenti (0)

Nessun commento in questo momento
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Product added to compare.