Come collegare il campanello Vimar Plana 14050

Tutti i dettagli sono importanti per la realizzazione dell'impianto elettrico perfetto: per questo abbiamo deciso di scrivere un approfondimento sul pulsante con targa portanome 14050 di Vimar Plana e la sua installazione. 

Hai da poco cambiato casa e hai scelto di installare come serie civile la Vimar Plana? Tra tutte le scelte che hai dovuto affrontare avrai di certo acquistato e installato tutto l’occorrente per la realizzazione di un impianto elettrico ottimo e soddisfacente, in grado di rispondere al miglior grado di efficienza possibile, magari optando persino per un impianto elettrico domotico e realizzare la Smart Home dei tuoi sogni.

Terminati tutti i lavori non puoi però trascurare le piccole accortezze: ti sei accorto che manca il tuo nome sul campanello. Un dettaglio importantissimo! E adesso come faranno i tuoi amici, il postino o addirittura il corriere a trovarti? Ti proponiamo una semplice guida all’installazione del pulsante con targa portanome del Vimar Plana.

Pulsante con targa portanome Vimar Plana: caratteristiche e funzioni

Vimar Plana offre per questo, tra tutti i dispositivi e comandi, il pulsante con targa portanome 14050. E’ proprio questo il comando che fa al caso tuo. Di colore bianco, si presenta con un design semplice e geometrico, con linee definite in grado di adattarsi a qualsiasi contesto abitativo, dall’impianto tradizionale ai nuovi impianti domotici. Il pulsante con targa portanome Vimar Plana è in grado di accogliere al suo interno la targa serigrafata con il tuo nome e, occupando due moduli del punto luce, ha a disposizione un vasto spazio, in cui magari puoi anche aggiungere il piano del tuo appartamento e il numero di interno.

Non solo, ma il pulsante con targa portanome Vimar Plana può anche essere reso luminoso, installando all’interno una lampadina con attacco a vite, più comunemente conosciuta come lampadina con attacco E10. In questo modo il tuo nome sarà ancora più facilmente riconoscibile da chiunque.

Adesso ti starai sicuramente chiedendo come installare il pulsante con targa portanome.

In questa breve guida ti spiegherò come installare il pulsante nel tuo impianto elettrico, in modo semplice e veloce senza incorrere in alcuna difficoltà.

Come si collega il pulsante con targa portanome?

Innanzitutto troverai sul morsetto la simbologia che indentifica con L 1-3-4, in cui L 1 si riferisce al pulsante, 3 e 4 sono i contatti della lampadina per l’illuminazione della targa portanome.

Il pulsante dovrà essere agganciato sul supporto, la cui struttura a nido d’ape conferisce una robustezza strutturale.

Una volta installato il pulsante Vimar Plana al tuo impianto puoi completare il lavoro scrivendo il tuo nome.

Per inserire il cartoncino serigrafato ti basterà semplicemente aprire la targhetta frontale. Per fare questo, ti servirà un classico giravite con punta a taglio il quale deve essere inserito tra la linguetta bianca e il frontale trasparente nella parte bassa del pulsante che, forzandolo leggermente, consentirà l’apertura del tasto targhetta. A questo punto hai l’accesso al cartoncino dove poter scrivere il tuo nome che andrà reinserito tra il frontale trasparente e il diffusore opalino che rimarrà vicino alla lampada. Fai attenzione perchè è importante utilizzare una lampadina con attacco E10 che sia della giusta tensione e con potenza massima di 1 Watt come indicato al lato del pulsante portanome.

 

La stessa procedura dev’essere fatta anche per l’eventuale sostituzione della lampadina guasta. Se si tratta di una semplice sostituzione e la lampadina era stata già precedentemente installata troverai le caratteristiche sulla lampadina stessa, altrimenti dovrai far affidamento a un tester per verificarne la tensione.

A questo punto hai installato il pulsante con targa portanome Vimar Plana 14050 nel tuo impianto elettrico, e chiunque saprà dove trovarti.

Commenti (0)

Nessun commento in questo momento
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Product added to compare.