Ogni casa è serie civile: linee, forme e materiali per tutti i gusti

Per scegliere la serie civile con cui realizzare l’impianto elettrico, che sia della propria abitazione o di qualsiasi altro ambiente, è importante prendere in considerazione ogni caratteristica. Oggi il mercato elettrico è infatti ricco di serie civili, proposte dalle più importanti produttrici di materiale elettrico: BTicino, Vimar, Gewiss.
Ogni serie civile risponde alle esigenze più disperate della clientela: dalla praticità e funzionalità al gusto per lo stile in grado di unire convenienza economica.

Quali sono le caratteristiche di ogni Serie Civile?

Partendo dal mondo di BTicino, la serie civile più innovativa e di stile è sicuramente la Living Now. Nuova ma ormai già affermata sul mercato, Living Now propone linee sempre più geometriche con un design simmetrico ed essenziale, in grado di rinnovare l’estetica di ogni ambiente. Si presenta con 3 finiture di comandi: Bianco, Sabbia e Nero da abbinare ad una vasta gamma di placche. Con comandi senza fili, ti basterà premere in qualsiasi punto della superficie dei tasti e il comando si attiverà, rimanendo sempre in linea con il resto del punto luce.
Il design è poi garantito anche dalla serie LivingLight, centro della produzione di BTicino. Tre forme di placche arricchiscono con stile il punto luce: tonde, quadre e Air, sempre più sottili per entrare in perfetta armonia con qualsiasi ambiente. In legno, metallo o tecnopolimero le placche si uniscono ai comandi dell’impianto: bianchi, tech o antracite.
Altra serie di pregio è sicuramente Axolute: realizzata con materiali accuratamente scelti, risulta ideale per ambienti evoluti ed eleganti. I comandi tech, bianchi e scuri, risultano in perfetto equilibrio con le vaste colorazioni di placche realizzate in vetro, legno, pietra, acciaio, alluminio e tecnopolimero.
Se cerchi la serie più economica dovrai focalizzare la tua attenzione su BTicino Matix, essenziale in linee, forme e colori, è da considerarsi come la serie standard. Con comandi bianchi, potrai dare maggiore colore al punto luce scegliendo tra le più disparate placche realizzate in tecnopolimero: da colori più neutri e classici, ai più stravaganti ed eccentrici.
Per impianti vecchi invece le serie civili più adatte sono senza dubbio BTicino Luna e Magic. La prima risulta ideale infatti per sostituzioni e manutenzioni. Con comandi bianchi e placche di colori classici e neutri. Magic, invece, offre, oltre ai comandi bianchi tendenti all’avorio, anche accessori colorati, in grado di dare un tocco in più al punto luce, accompagnato da placche di colori basici.

Passiamo ora alla sfera di Vimar. Con un design ergonomico, con personalità semplice e con forme di rigore troviamo Vimar Plana, in grado di valorizzare ogni elemento del punto luce grazie al design essenziale. I comandi sono bianchi e silver e sono accostati ad un’ampia gamma di placche realizzate in tecnopolimero, Reflex, legno o metallo e rifinite da colori semplici ma intensi allo stesso tempo.
Opposta a Plana, c’è Vimar Eikon, slogan di lusso, modernità e tecnologia, Eikon risulta la serie di Vimar in grado di unire innovazione, stile e design, senza tralasciare praticità e funzionalità. I comandi possono essere grigi, bianchi o next, da accostare a placche con un’estetica quasi unica, realizzate in materiali attentamente scelti.
Per bilanciare l’essenzialità di Plana alla ricercatezza di Eikon, Vimar propone la serie civile Arké, moderna e semplice allo stesso tempo. I comandi sono disponibili in bianco, grigio e da oggi anche Metal, in grado di dare maggiore lucentezza e calore al punto luce di Arké.


Per finire, dell’universo Gewiss, teniamo in considerazione le serie civili Chorus e System. La Prima risulta innovativa ed essenziale allo stesso tempo, con comandi bianchi, neri e titanio e placche disponibili in 5 linee diverse: Geo, Art, Ice, One e Lux. System, invece, risulta l'alternativa più economica. Con finiture lucide o satinate, dalle forme geometriche e rigide a linee più sinuose e tondeggianti.


Tutte caratteristiche uniche e precise per ogni serie civile. Ognuna in grado di rendere particolare ogni ambiente donandogli personalità e stile.

Commenti (0)

Nessun commento in questo momento
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Product added to compare.